Ahhh l’estate in Sardegna! Il caldo isolano: alcune volte torrido e altre volte tanto umido che sembra di nuotare. Così, quando possibile, ci rifugiamo nelle splendide spiagge sarde per avere un po’ di refrigerio e il caldo sembra darci un po’ di tregua.

Quando però siamo costretti a restare nelle torride città non ci resta che provare a rendere più piacevoli le nostre giornate indossando abiti leggeri, che ci tengano freschi e ci diano quel tocco di stile che cerchiamo. D’estate poi, soprattutto noi donne, siamo più inclini ad indossare abiti colorati e dalle fantasie insolite: tinte come il giallo, il rosso e il verde o pattern con dei pesci e dei fiori la fanno da padroni nei nostri vestiti estivi.

Quando abbiamo bisogno di rifare il guardaroba o semplicemente di toglierci uno sfizio, esploriamo il web e giriamo per le strade in cerca di vestiti leggeri e comodi e degli accessori estivi esclusivi che ci accompagnino nell’assolata estate sarda.

Perché però acquistare dei vestiti e degli accessori industriali quando possiamo rendere unico il nostro stile indossando dei capi realizzati a mano dai bravissimi designer sardi? Abbiamo fatto un giro tra i profili Instagram degli artisti sardi che hanno usato l’hashtag #sardegnacreativa nelle foto delle loro creazioni e abbiamo trovato vestiti estivi e accessori meravigliosi, perfetti per colorare e dare uno stile esclusivo ai vostri outfit estivi. Date uno sguardo qui! 👇

 

Abiti e accessori estivi realizzati da designer sardi

 

➡️ Anna Rita Piotti

anna rita piotti outfit estivo made in sardinia

 

➡️ Tytonidae

tytonidae outfit estivo made in sardinia

 

➡️ Criant

criant outfit estivo made in sardinia

 

➡️ Framarididonne

framarididonne outfit estivo made in sardinia

 

➡️ Cucinella fantasia

cucinella fantasia outfit estivo made in sardinia

 

➡️ Giorgi.Em

giorgi.em outfit estivo made in sardinia

 

➡️ iSarTORIA

isartoria outfit estivo made in sardinia

 

➡️ La Bottega del Sughero

la bottega del sughero outfit estivo made in sardinia

Leggi un\'altra storia:  Abiti fatti a mano: 5 designer sardi da scoprire