Corso filmmaking Joe Bastardi

Posti: Max 15

Durata: 6 mesi (numerose ore di lezione saranno spese direttamente sul campo)

Inizio corso: Mercoledì 1 Febbraio ore 18.00

Il mondo dei filmmakers è un mondo di artigiani, di persone che la sera tornano a casa stanchi, sudati e puzzolenti. È un mondo fatto di lavoratori instancabili, grandi professionisti che mettono il loro sapere a disposizione di un pubblico che per alcune manciate di minuti lascia la sua vita alle spalle e comincia a sognare. Questa è la mia visione del cinema e in generale del mondo che ruota attorno al concetto di filmmaking.
Joe Bastardi

  1. Parte propedeutica: è dedicata a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del filmmaking.
    Si scopriranno le basi essenziali quali elementi di sceneggiatura, regia, fotografia e montaggio.
  2. Parte pratica: gli studenti successivamente lavoreranno direttamente sul campo realizzando in team un progetto video (un corto, un documentario, un fashion movie, un reportage o un videoclip musicale).

Durante il corso si analizzeranno i vari aspetti della realizzazione, dalla progettazione, alla regia, alla fotografia, al rapporto con gli eventuali attori, alla ripresa, dagli aspetti burocratici e organizzativi al montaggio e alla vendita del prodotto finale.

Il corso è finalizzato alla realizzazione di un lavoro cui prenderanno parte tutti gli studenti.
Gli studenti verranno a contatto con la realtà delle attrezzature, di attori, tecnici, comparse e tutto ciò che riguarda la realizzazione di un lavoro a 360°: dall’organizzazione logistica e in team, alle problematiche legate al tentativo di realizzare un progetto di questo tipo.
Si imparerà facendo.

INFO E ISCRIZIONI

mail: info@south-photo.com tel: 3922385103340 3934429

Per maggiori info potete consultare il link dell’evento su facebook.

 

Leggi un\'altra storia:  Bando cambiaMENTI: Sardegna Ricerche finanzia idee creative