Azzurra nasce artisticamente nel 2014 e si presenta al pubblico con un EP di 7 tracce inedite, intitolato Blue Eyed Soul, dalle sonorità black (soul, funk, R’n’B contemporaneo).

L’artista, che abbiamo intervistato lo scorso ottobre, comincia a fare musica a 16 anni di età e nel disco d’esordio “centrifuga” le sonorità a cui è più legata e che hanno caratterizzato il suo percorso professionale.
Vocal trainer, corista turnista per artisti sardi e nazionali, intraprende la sua prima esperienza discografica nel 2014, in collaborazione con l’etichetta sarda Cuba Rec, senza abbandonare la sua dimensione professionale, ma con una dedizione ed una maturità sempre maggiori.

Durante i due anni trascorsi dall’uscita di Blue Eyed Soul, Azzurra si è fatta conoscere dal pubblico portando in giro per la Sardegna e non solo, la sua musica in compagnia dei suoi fidati musicisti.

Ora Azzurra è pronta a far conoscere ai suoi ascoltatori il suo nuovo lavoro discografico, My Sides (co-prodotto ancora una volta con l’etichetta Cuba Rec), e lo fa con l’uscita del singolo The Only Reason feat. Black Soul Gospel Choir e del relativo videoclip diretto da Massimo Gasole per Illador Films, uscito il 17 gennaio 2017.

In arrivo il disco di 10 tracce che contiene alcune altre interessanti collaborazioni.

Voglio ringraziare tutte le persone che davvero “ci sono” e credono in me. Chi ha investito e dedicato le proprie abilità e professionalità per la realizzazione del mio progetto che è diventato “nostro”. Ringrazio tutte quelle persone che oggi sono e saranno ancora punti fondamentali di questa crescita che mi sta rendendo sempre più entusiasta e paradossalmente indipendente!

 

Foto di Fabio Atzeni

Leggi un\'altra storia:  Parte la campagna di crowdfunding di Ischidados