Giovedì 26 ottobre in Open Campus, Giovanni Pintus, creative/art director di Naked Panda, terrà l’Open Lesson “AfterEffects #101”.

Due ore dedicate ad Adobe After Effects, il popolare strumento software di animazione grafica, compositing e Video editing.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, per partecipare è sufficiente registrarsi su Eventbrite. (https://aftereffects_101.eventbrite.it)

PROGRAMMA
Effetti speciali digitali
– Cosa sono e perché si usano
– Che cos’è e chi usa Adobe After Effects?
– Il Workflow della Post-Produzione
– Compositing 2D & 3D

After Effects in breve
– Scopo del software
– Dinamica di utilizzo: interfaccia, struttura a livelli, effetti procedurali
– Motion Graphics
– VFX, Compositing e Beauty Work

After Effects in pratica
– SkyReplacement e Matte Painting
– Motion Graphics
– VFX & Compositing 2D

Domande e Risposte

CHI È IL DOCENTE?
Giovanni Pintus, classe 1991, è da sempre un grande appassionato di post-produzione ed effetti speciali. Negli anni ha trasformato questa passione in una vera e propria professione lavorando come Compositor 2D e Motion Graphic Artist fino al 2015, anno nel quale ha assunto il ruolo di responsabile degli effetti speciali per Naked Panda, web factory e casa di produzione video con un main focus sui contenuti web-oriented. Ha curato tutti i Visual Effects prodotti dall’azienda sino ad oggi sia per clienti, come l’Università di Cagliari, San Martino, Sky, Sutter e Campari, che per tutte le produzioni marchiate Naked Panda.

A CHI È RIVOLTA LA LEZIONE?
L’Open Lesson è dedicata a tutti gli appassionati, i curiosi e i professionisti del video che vogliono scoprire le potenzialità messe a disposizione da Adobe After Effects e comprenderne le possibili applicazioni pratiche nel mondo della comunicazione video.

Inoltre l’Open Lesson sarà l’occasione per conoscere il docente e scoprire i contenuti del suo prossimo corso “After Effects: BootCamp”, organizzato da Open Campus e in programma nei prossimi mesi.

Leggi un\'altra storia:  Oristano: in arrivo i francesi Costa Fatal per il nuovo appuntamento di Aperisuona