Nonostante Halloween non sia una festa di origine sarda, anche in Sardegna esiste una ricorrenza simile proprio nello stesso periodo. L’Halloween sardo ha una durata più lunga: si celebra infatti tra il 31 ottobre e il 2 novembre ed è conosciuto con diversi nomi come su mortu mortu, is animeddas, su prugadoriu, is panixeddas.

Nei giorni de is animeddas i bambini, sacco alla mano, percorrono le vie del paese bussando ad ogni porta che incontrano e, dopo aver recitato delle filastrocche in sardo, ricevono dei doni. Lo scopo di questi doni è quello di tenere a bada i defunti che, in questi giorni dell’anno, si dice facciano ritorno nelle loro abitazioni terrene.

E volete sapere una cosa curiosa? Anche in Sardegna, proprio come in America, la zucca viene usata come addobbo per le case! Come impedire quindi ai nostri creativi di cogliere al volo un’occasione così ghiotta per dare sfogo alla fantasia? Scopriamo insieme 5 creativi che festeggiano un #HalloweenCreativo e tutti i creativi sul nostro feed Instagram!

 

#HalloweenCreativo: 5+ handmader sardi

E tu, ti sei lasciato ispirare da Halloween?

Pubblica le tue foto su Instagram usando l’hashtag
→  #HALLOWEENCREATIVO
e mostraci le tue fantastiche creazioni!

[grace id=”2″]
Leggi un\'altra storia:  Vesti l'estate con gli abiti dei designer sardi - #OutfitMadeInSardinia