La creatività si esprime in tantissimi modi. Uno di questi è la capacità di trovare soluzioni per volgere a proprio vantaggio le vicissitudini della vita. Michela Dessì lo sa bene e con il suo blog Cr_eative racconta in modo creativo quanto è bello e piacevole mangiare sano.

Michela nasce ad Iglesias 28 anni fa e, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Tecnologico, si laurea in Economia e Gestione Aziendale all’Università di Cagliari. Gli studi di Economica la appassionano, ma Michela ha un animo irrequieto che ama esplorare e scoprire cose nuove.

Sono una persona molto attiva, intraprendente e in continuo cambiamento. Mi piace sperimentare e buttarmi in nuovi progetti. Questo mio modo di essere mi ha aiutato più volte a reinventarmi! La creatività scorre da sempre nel mio sangue.

Da bambina Michela sfogava la sua creatività realizzando dei disegni che poi vendeva, insieme ad altri oggetti recuperati a casa, nella bancarella che allestiva sotto casa.

Ero diventata il punto di riferimento delle vecchiette del rione! Eheh!

Michela sente il bisogno di sperimentare e, durante il liceo, canalizza la sua energia creativa nel musical, prendendo parte a tre diversi musical.

Nel primo come aiuto dietro le quinte, nel secondo come attrice e nel terzo come organizzatrice. L’ultimo è stato il famoso The Blues Brothers, ancora so a memoria ogni singola battuta del film!

Il liceo termina e comincia una nuova fase della vita di Michela, quella che la vede trasferirsi a Cagliari, studentessa della facoltà di Economia. La vita da universitaria le concede poco tempo libero e il musical è troppo impegnativo perché gli si dedichino solo i momenti liberi dallo studio. Michela deve quindi trovare un nuovo modo per canalizzare la propria energia creativa e scopre il mondo dell’handmade.

Insieme alla mia amica Irene, realizzavo orecchini, earcuff, collane, anelli e bracciali attraverso la lavorazione artigianale del filo di alluminio. Poi lo studio e i vari impegni di lavoro hanno un po’ rallentato questa forma di creatività.

Cr_eative: la rinascita positiva di Michela Dessì

Dopo un periodo un po’ apatico e di torpore creativo arriva finalmente la svolta: Michela unisce l’utile al dilettevole e riesce a trovare un modo creativo e stimolante per uscirne. Nasce così il suo blog Cr_eative, col motto #mangiapositivo.

Cr_eative è stato una ventata di freschezza e leggerezza in un 2015 un po’ stretto. Ma forse non era solo quell’anno a starmi stretto, anche i pantaloni. Ad aprile 2015 infatti qualcosa cambia, l’immagine che vedevo allo specchio non mi faceva sentire totalmente bene.

Michela capisce che deve cambiare qualcosa per tornare a stare bene e si domanda cosa. Capisce così che forse deve partire proprio da sé stessa e dal suo stile di vita.

Da studentessa sedentaria, tutta spinacine e cibi poco sani, passo a studentessa attiva che #mangiapositivo. Cambio alimentazione, inizio a informarmi e nutrirmi di nuove conoscenze: parto dalla dieta mediterranea e dalla regola del piatto sano.

Le settimane passano e Michela raggiunge l’importante traguardo di ben 10 kg persi. Nel frattempo, si avvicina al mondo del web marketing e va a caccia di qualcosa che le consenta di mettere in pratica quanto sta imparando.

E quando meno te lo aspetti, ecco l’occasione: cr_eative! Unisco la passione per i Social Media con quella dell’alimentazione sana, fondando la pagina instagram e facebook Cr_eative. Un healthy food diary poi diventato il blog Cr_eative | mangiapositivo.com.

Su Cr_eative Michela racconta un nuovo modo di mangiare in cui non esistono restrizioni ma solo scelte consapevoli.

Un viaggio senza data di scadenza attraverso il quale condivido il modo in cui porto avanti uno stile di vita sano. Tante ricette preparate con ingredienti il più naturali possibili, ma anche buoni consigli che non appena si fanno più tecnici vengono supportati dai veri professionisti del settore.

Il 2017 è cominciato in modo entusiasmante per Michela, con tanti buoni propositi ai quali corrispondono altrettanti sacrifici che conducono però a enormi soddisfazioni.

In futuro mi piacerebbe portare avanti contemporaneamente il mio lavoro da social media manager con quello di blogger. Due strade parallele che si arricchiscono a vicenda. E per adesso ho la fortuna di poter fare due lavori che amo e vivere di passioni. Per quanto riguarda Cr_eative ci sono tante nuove idee, collaborazioni e nuovi progetti. Da poco, insieme all’aiuto di un team di professionisti e del mio ragazzo, abbiamo lanciato anche le video ricette. Speriamo in nuove e grandi cose.

Non vediamo l’ora di scoprire le nuove, buonissime novità che Michela e Cr_eative hanno in serbo per noi!